Chi Siamo

Il Parco Avventura Monte Alben, nasce nel 2007 per valorizzare una splendida area boschiva di abeti rossi di oltre 15.000 mq al Passo di Zambla, in provincia di Bergamo. Alla quota di 1.250 s.l.m, di facile accesso e comodamente raggiungibile direttamente in auto, il Passo di Zambla non offre solo questo splendido Parco Avventura ma una serie di servizi quali bar, ristoranti, aree pic-nic e centro sportivo, e soprattutto un paesaggio mozzafiato e natura incontaminata. IMG_2173Il Passo di Zambla è infatti punto di partenza per diverse escursioni in particolare quella che porta ai 2.019 metri del Monte Alben e quella che porta ai 2.049 m del Monte Grem. Sempre da qui, in inverno, si snodano i 13 km della pista di fondo che in estate offrono un facile e comodo itinerario per semplici passeggiate con la famiglia.
Il Parco Avventura Monte Alben, membro dell’Associazione “PARQ Parchi Avventura Sicura”, è un parco Certificato, costruito e gestito nel pieno rispetto delle normative UNI EN 15567 – 1 e 2 che al momento è il massimo grado di garanzia offerta in ambito di sicurezza. header_parco
All’interno del Parco Avventura Monte Alben si trovano 5 diversi percorsi che vanno dai 2 ai 17 metri d’altezza con diversi gradi di difficoltà e adatti a bambini dai 3 anni fino agli adulti di 100! I percorsi sono formati da pedane posizionate sugli alberi ad altezze variabili, collegate tra loro da percorsi aerei costituiti da tronchi, passerelle, ponti tibetani, liane, tirolien, reti.

La sicurezza sui percorsi nel Parco Avventura Monte Alben viene garantita da un cavo di sicurezza di colore rosso che segue tutto il percorso al quale si resta assicurati tramite imbracatura con longe e 2 moschettoni che fanno parte del kit (casco, imbraco, longe, carrucola e moschettoni) fornito all’ingresso. L’accesso ai percorsi avviene solamente dopo accurata vestizione effettuata DSC_0021dal personale addetto e briefing iniziale con un istruttore del parco e viene costantemente controllato dal personale addetto, sempre disponibile a fornire consigli o aiuto a chi ne avesse bisogno.

L’accesso al Parco Avventura Monte Alben è naturalmente soggetto ad accettazione e pieno rispetto del REGOLAMENTO di sicurezza dello stesso.
Questa attività è alla portata di tutti, non è necessaria alcuna particolare preparazione, si può praticare con la famiglia, gli amici o i colleghi di lavoro, in gruppo o da soli.